Calendario

<<  Settembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi23
mod_vvisit_counterQuesta settimana6648
mod_vvisit_counterQuesto mese23238
mod_vvisit_counterDi sempre1526669

We have: 1 guests online


 

 

 

TEATRINSTRADA

Microfestival di teatro di strada

TeatrinstradA è un Microfestival di Teatro di Strada pensato per le famiglie, proposto con l’intento di creare un’atmosfera circense e giocosa trasformando strade, piazze e giardini in un grande circo all’aperto.

Proposto per la prima volta nel 2009 sul territorio comunale di Settimo Milanese, ha visto la partecipazione di circa mille persone.

Il festival vuole valorizzare le arti di strada nelle sue molteplici forme (dalla clownerie, al teatro di figura, agli spettacoli musicali) coinvolgendo diverse compagnie con differenti specificità.

Il festival viene organizzato all’aperto, in strade, piazze e parchi comunali con l’intento di valorizzare angoli caratteristici del luogo e per fornire possibilità di incontro tra il pubblico e gli spettacoli in sedi non convenzionali.

 

TeatrinstradA

10° Microfestival di Teatro di Strada di Settimo Milanese

7-8 Settembre 2018


07 Settembre 2018

Dalle ore 17.00 – Piazza Tre Martiri

SEMEION TEATRO

IL GIARDINO DEI GIOCHI DIMENTICATI

Quando non c’erano ancora il Game Boy, la Playstation o l’X-Box o addirittura la Tv… i bambini giocavano? Certo che giocavano! Giocavano al Tiro alla fune, alla Lippa, a Un due tre stella, all’Elastico! Tutti i giochi di una volta facevano usare le mani (non solo un paio di dita), facevano stare insieme (e non da soli davanti a uno schermo) e si giocavano quasi tutti all’aria aperta (non sulla poltrona di casa). Né le mani, né lo stare insieme, né l’aria aperta appartengono a un mondo “vecchio”: appartengono al mondo, e questo dovrebbe bastare per aver voglia di giocarci anche oggi! E, di certo, i bambini di oggi avrebbero voglia di giocare ai “vecchi giochi”… se i grandi avessero voglia di insegnarglieli! Allora cogliamo l’occasione e ritagliamoci un pomeriggio per giocare tutti insieme al gioco di divertirsi come un tempo, anzi, come sempre!


Ore 21.00 Largo Papa Giovanni XXIII

IZIMAGIC DUO

METAMORPHOSIS

Metamorphosis è un mix di umorismo, di eleganza e di convivialità familiare. Con l'aiuto di oggetti quotidiani, la magia diventa reale e tangibile agli occhi del pubblico. Il ritmo serrato della manipolazione raggiunge l'apice con una delle illusioni più impressionanti, la Metamorfosi. Senza la protezione del palco rimane solo il vero charme della magia, l'essenza con cui sognare.



Ore 21.45 Piazza Eroi (Cortile Comunale)

THE BLACK BLUES BROTHERS

Black e Blue non sono solo colori ma soprattutto stati d’animo. E Brother non è solo una parola ma un modo di essere. Cinque acrobati in stile americano ma con l’Africa nel sangue inseguono i capricci di una scalcagnata radio d’epoca che trasmette brani Rhythm & Blues e mettono in scena la loro incredibile carica di energia con un repertorio vastissimo di discipline acrobatiche. Tra limbo, salti mortali e piramidi umane questa band composta da equilibristi, sbandieratori e danzatori con fuoco, sulle note della colonna sonora del leggendario film presenta uno spettacolo adatto a un pubblico universale. Uno spettacolo dove la fusione tra musica e virtuosismo acrobatico hanno conquistato gli applausi di decine di migliaia di spettatori in tutta Europa.

 


Sabato 08 Settembre 2018

Ore 17.00 Piazza Tre Martiri

SEMEION TEATRO

IL GIARDINO DEI GIOCHI DIMENTICATI


Ore 20.45 Piazza degli Eroi

AMBARADAN

THE TAMARROS

Una band sopra le righe mette in scena un concerto sconcertante, divertente, spumeggiante. I Tamarros sono un ensamble ad alto tasso di comicità, pronto a trascinare il pubblico in balli sfrenati e sfrenate risate.


Ore 21.30 Largo Papa Giovanni XXIII

DRAGO BIANCO

LUMI

L'eco di una voce si diffonde nelle onde di una verde aurora boreale, dando forma ad una visione inconsueta...Ecco che, insieme al fuoco, esce Lumi, un Arlecchino di un altro mondo, giocoso e irriverente, che condurrà il pubblico in un onirico mondo di fuoco.


Ore 22.00 Piazza Eroi (Cortile Comunale)

CIRCO PITANGA

CIRCUS

Louis Cyr, direttore di un piccolo circo, non sa più cosa inventare per salvare lo spettacolo. Ha perso tutta la sua forza, i suoi trucchi sono patetici, il suo costume miserabile e i suoi animali stanno diventando ogni giorno più ribelli e pericolosi. Inoltre, invece di cooperare adeguatamente, la sua bella assistente Miss Lilly tende ad essere più un problema che un aiuto… Benvenuti quindi nell'universo fantastico e caotico di un piccolo circo indipendente del 1920! Benvenuti a CIRCUS, uno show acrobatico in bianco e nero, uno spettacolo vintage e glamour, in un mondo surreale pieno di pulci, paillettes, sorprese e alti voli.


 

NON PERDERTI TUTTE LE SERE

L'ANGOLO DELLO STREET FOOD!!!


 

INGESSO GRATUITO

In caso di maltempo gli spettacoli  si terranno presso la

Palestra Comunale di Via Grandi.