Calendario

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi887
mod_vvisit_counterQuesta settimana5614
mod_vvisit_counterQuesto mese16458
mod_vvisit_counterDi sempre1221483

We have: 11 guests online


 

 

TEATROFACENDO

Rassegna di Teatro Amatoriale del Territorio

Quando il teatro mette radici e cresce “facendo” insieme….

L’Associazione Semeion Teatro ha deciso di promuovere questo evento, spinta dalla voglia di confrontarsi con le altre realtà teatrali operanti sul territorio e dalla voglia di riunirle tutte in un progetto comune. La Rassegna ha quindi lo scopo di proporsi come momento di aggregazione, collaborazione e confronto tra queste molteplici realtà. Le compagnie, tutte diverse tra di loro, nate per esigenze e scopi diversi, ma tutte accomunate dalla voglia di usare il teatro come mezzo espressivo, porteranno sul palcoscenico il proprio modo di fare teatro e la loro voglia di mettersi in gioco.

 

 

Teatrofacendo 2017

11° Rassegna di Teatro Amatoriale del Territorio

INGRESSO UNICO 3,00€

 

 

Venerdì 13 Ottobre 2017 ore 21.00

Giovani Guitti

I PROMESSI SPOSI

La compagnia dei Giovani Guitti presenta una divertente e frizzante parodia del celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Ritroveremo Don Abbondio, Don Rodrigo e i Bravi, la Monaca di Monza e l’Innominato e naturalmente Renzo con la sua Lucia.


Venerdì 20 Ottobre 2017 ore 21.00

Semeion Teatro – Progetto Scena

L’AMORE CI SORPRENDE… SEMPRE

Da Shakespeare a Checov, da Ionesco a De Filippo. Tragicamente o comicamente i grandi autori ci raccontano la coppia, l'incontro, l'amore, il corteggiamento, le proposte di matrimonio...e poi? E poi cosa accadrà quando il principe non sarà più tanto azzurro e la principessa non avrà più la sua lunghissima treccia? Semplice, l'amore continuerà a sorprenderci...sempre.


Venerdì 27 Ottobre 2017 ore 21.00

Compagnia dei Gelosi – Amici del Teatro di Legnano

CAPITAN FRACASSA

Lo spettacolo è un libero adattamento dell'omonimo romanzo di ThéopileGautier. La storia si svolge nella Francia del XVII secolo, sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo discendente di una nobilissima famiglia, vive poveramente fra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Una notte al “Castello della Miseria” qualcuno inaspettatamente bussa. È la vita stessa che irrompe nel povero maniero in rovina: un gruppo di attori girovaghi cerca riparo dalla tempesta. Gli attori sono diretti a Parigi e per sdebitarsi col giovane barone della sua ospitalità, lo invitano a viaggiare con loro verso la capitale affinché possa implorare una pensione al re.Ma la morte dell'attore che interpreta il ruolo di Matamoro getta la compagnia in ambasce. Sigognac –sorprendendo persino se stesso – si offre di sostituirlo,scegliendo lo pseudonimo di Capitan Fracassa. A farlo decidere è certamente la sua generosità, ma anche l’amore rivendica le sue ragioni: in compagnia vi è Isabella, una giovane, un’Innamorata non solo di Commedia.In un gioco meta-teatrale, lo spettacolo prende vita fra prove e lazzi della compagnia in vista degli spettacoli da presentare a corte. Il confine fra realtà e finzione scenica è – come era per gli attori dell’Arte- molto labile e a volte comicamente drammatico.



Venerdì 03 Novembre 2017 ore 21.00

Settimo Sogno

LE SAGOME DI ESOPO

Sulle note soavi della chitarra, i narratori percorreranno cinque meravigliose avventure tratte dalle fiabe più note del grande autore greco. La storia si dipana attraverso un vorticoso girotondo di eventi nel quale lupi, uccelli, volpi e altre figure proiettando la loro ombra sulla scena animano le favole in un crescendo di intense emozioni, tipiche dello stile antico ma sempre attuale di Esopo. Alla fine di ogni racconto è impossibile non trarre insegnamento dai comportamenti dei vari animali, insegnamenti ancora attuali nelle nostre caotiche vite metropolitane.


Venerdì 10 Novembre 2017 ore 21.00

Compagnia Geniattori

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Un viaggio meraviglioso che comincia con un buco nella terra che conduce in un luogo sotterraneo pieno di personaggi molto bizzarri.... e se comincia così, i casi sono due: o è la Divina Commedia oppure è Alice nel paese delle meraviglie. Beh, vi è andata bene! Questa è la storia di Alice che cerca di cambiare il mondo, di dare potere alla fantasia e soprattutto, forse, di domare il tempo.


 

Venerdì 17 Novembre 2017 ore 21.00

I Giovani della Terza Età

FRATELLI, COLTELLI, BALLETTI E GIARRETTIERE

Due fratelli in lotta, dei furbi nipoti, un’anziana madre, balletti e musica sono gli ingredienti di un nuovo e originale allestimento del gruppo Giovani della Terza Età che, dopo 37 anni di attività, continuano a dimostrare che la “terza” è l’età miglior e per divertirsi e divertire.



Venerdì 24 Novembre 2017 ore 21.00

Gli Hoplà

UNA GATTA NELLA CENERE

C'era una volta una ragazza costretta dalla sua perfida matrigna e dalle sue sei figlie a far loro da serva; tutti la chiamavano Gatta Cenerentola per il suo andarsene in giro randagia, sola e selvatica col volto sporco di cenere... Tutti conoscono la storia di Cenerentola, ma pochi sanno che ne esiste una versione più antica, italiana, anzi napoletana, scritta da Gianbattista Basile nella prima metà del 1600. Un racconto vitale, passionale, a tratti crudo, che non dimentica mai che la vita non può essere una fiaba… Una Cenerentola dolce e, come una gatta, pronta a tirar fuori le unghie per cambiare il suo destino.





COMPAGNIA UNICREDIT