Calendario

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi834
mod_vvisit_counterQuesta settimana3008
mod_vvisit_counterQuesto mese19826
mod_vvisit_counterDi sempre1556594

We have: 16 guests online


IL CAFFE' DELLA PEPPINA 2018/19

Prima Parte

Rassegna di Teatro e Cinema per Bambini

AUDITORIUM COMUNALE, Via Grandi 10, Settimo Milanese

Ingresso con merenda 4,50€



SABATO 13 OTTOBRE 2018 ore 15.00 E ORE 17.30

PETER RABBIT

Peter Rabbit e le sue sorelle, rimasti orfani dopo la morte della mamma, si rimediano da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che ha ucciso in passato il loro papà. Quando McGregor viene meno, stroncato da un infarto, i conigli si illudono di poter finalmente mettere le zampe sul suo prezioso orto. Ma l'eredità finisce al nipote dell'anziano, un ragazzo di città che odia gli animali e che, con grande disappunto di Peter, fa subito breccia nel cuore della sua amica umana Bea, la vicina di casa. Per i conigli tanto basta per aprire nuove ostilità.

Film: per Tutti

 

 

SABATO 20 OTTOBRE 2018 ore 16.00

TEATRO PIRATA

VOGLIO LA LUNA

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Fascia d'età consigliata: dai 4 anni                                                Tecnica:Teatro d'attore e di Figura

 

 

SABATO 03 NOVEMBRE 2018 ore 15.00  e ore 17.30

HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA

Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore…

Film Animazione: Per Tutti

 

 

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ore 16.00

COMPAGNIA TEATRALE MATTIOLI

PREZZEMOLINA

In un angolo di un orto c’è una donna, un po’ strana, che parla al suo prezzemolo. Lo innaffia, lo coccola… poi s’innaffia i piedi e li trastulla pure nella terra. Ma oggi è arrivato il momento di vendere quel prezzemolo e come ogni volta che arriva il momento la donna non ce la fa. Nell’orto ci sono alcuni segreti legati alla storia di una fanciulla che come tutte le fanciulle ha una mamma e che come tutte le mamme è bellissima… bella… carina… cioè particolare… anzi unica! E come in tutte le fiabe che si rispettino, c’è anche una fata. Una fata? A dire il vero è un’orchessa: il suo nome è Morgana, che quando sorride ha dei denti… denti? A dire il vero ha una dentiera di ferro, che sembra abbia dei rastrelli al posto dei denti. E poi c’è lui: Memè il più bello che la mamma fè!! che è anche un po’ magico e che con le sue magie fa sospirare lei, Prezzemolina. Sospiri tu che sospiro anch’io... con i loro sospiri d’amore riusciranno a… e vissero felici e contenti!

Prezzemolina è una nuova divertente e poetica storia per crescere.

Fascia d'età consigliata: dai 4 anni                                                                  Tecnica: Teatro d'Attore

 

 

SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ore 16.00

KOSMOCOMICO TEATRO

CATTIVINI -Cabaret Concerto per Bambini Monelli

Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all’ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c’é regola che tenga.

Buon divertimento

 

Fascia d'età consigliata: dai 4 anni                                                                 Tecnica: Teatro Canzone

 

SABATO 01 DICEMBRE 2018 ore 15.00 e ore 17.30

MARY E IL FIORE DELLA STREGA

Mary ha undici anni, capelli rossi e tanta voglia di avventura. Ospite estiva nella casa di campagna della vecchia zia, si annoia e combina guai suo malgrado. In un giorno più pigro degli altri, un gatto misterioso la conduce nel cuore della foresta dove trova e coglie un fiore magico che le dona il potere di volare a cavallo di una scopa. Al di là delle nuvole scopre piena di stupore il palazzo di Endor, una scuola di magia dove viene accolta come un'eroina. Apprezzata per il colore fiammante della chioma e per capacità che ignorava di avere, scopre a sue spese che tra le mura del prestigioso edificio cova un terribile segreto.

Film di Animazione: per Tutti

 

 

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.facebook.com/IlCaffeDellaPeppinaNuovaGestione

PETER RABBIT