Calendario

<<  Maggio 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi457
mod_vvisit_counterQuesta settimana4459
mod_vvisit_counterQuesto mese22875
mod_vvisit_counterDi sempre1403488

We have: 24 guests online


IL CAFFE' DELLA PEPPINA 2017/18

Seconda Parte

Rassegna di Teatro e Cinema per Bambini

AUDITORIUM COMUNALE, Via Grandi 10, Settimo Milanese

Ingresso Spettacoli 4,50€


Al termine dello spettacolo Merenda per Tutti i Bambini


SABATO 13 GENNAIO 2018 ore 16.00

LUNA E GNAC TEATRO

STORIE E RIME DISEGNATE

Uno spettacolo che combina teatro, musica e disegno, rivolto ad un pubblico di piccoli spettatori, che possono avvicinarsi per la prima volta all’ascolto di musica dal vivo scritta e composta espressamente per loro e per la loro sensibilità.

Un’attrice, un disegnatore e un musicista creano un piccolo evento spettacolare prendendo spunto dai libri illustrati per l’infanzia, i cosiddetti Silent Book, libri senza parole da leggere solo con gli occhi e con la fantasia. Le immagini si alternano ad un intreccio di canzoni e musica suonata con strumenti strani, scenografici, spesso campionati in diretta.

Storie semplici e divertenti nascono magicamente davanti gli occhi degli spettatori, affascinati e incuriositi dal tratto della matita che crea le immagini. Alle storie si alternano brevi canzoni ispirate dagli animali che appaiono sulla lavagna luminosa.

Un mondo disegnato da esplorare con la fantasia, lasciandosi guidare dal ritmo delle parole e della musica.

Fascia d'età consigliata: dai 2 Tecnica: Teatro disegnato e Musica dal Vivo

 

 

SABATO 20 GENNAIO 2018 ore 15.00 e ore 17.30

PADDINGTON 2

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Film: per Tutti

 

 

SABATO 03 FEBBRAIO 2018 ore 16.00

KOSMOCOMICO TEATRO

PICCOLO PASSO – Storia di un’ocarina pigra

In questo spettacolo si racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme. Il protagonista é l’ultimo arrivato e come tutti gli appena nati é senza piume, non sa parlare bene, non conosce il mondo: “ha zero anni!”. Un giorno lui e il suo fratellino più grande, giocando giocando, si allontanano e si perdono. E adesso? Ho paura. Le mie gambe non ballano, traballano! Il fratello però, conosce un segreto per tornare a casa: fare un passo alla volta. Un solo, piccolo, passo. Ogni volta.

Tra una divertente lamentela e l’altra, incontreranno il Gufo, il Gatto affamato; scopriranno la notte, la poesia delle stelle, la musica del ritorno. Suonando e cantando, la strada li porterà a casa da mamma e papà

Fascia d'età consigliata: dai 4 Tecnica: Teatro di Figura e Musica dal Vivo

 

SABATO 10 FEBBRAIO 2018 ore 15.00 e ore 17.30

CAPITAN MUTANDA

George e Harold sono inseparabili amici, la cui affinità si basa soprattutto sullo spiccato senso dell'umorismo. Insieme realizzano i fumetti comici di Capitan Mutanda, che come i loro numerosi scherzi, sono del tutto invisi al preside Knupp, il quale sopporta solo il loro pusillanime compagno di classe Malvin. I due, minacciati di essere divisi in classe separati, finiscono per ipnotizzarlo e lo convincono di essere... Capitan Mutanda! La ritrovata allegria avrà però le gambe corte per via dell'arrivo di un nuovo insegnante: il Professor P., deciso a eliminare le risa dal mondo.

Film di Animazione: per Tutti

 

 

SABATO 24 FEBBRAIO 2018 ore 16.00

COMTEATRO

AMICO BOSCO

Lo sapevate che gli animali del bosco scrivono lettere? E fanno feste di compleanno incredibili, e sanno stare tutti insieme dentro una sola tana?

Il protagonista di questa storia è uno scoiattolo, che si sente solo. A lui non piace giocare con gli altri, anzi, vuole tenere le sue ghiande tutte per sé; ma così non gli rimane intorno neppure un amico. E lui se ne sta rintanato sul suo albero, a collezionare ghiande bellissime che nessuno mai potrà vedere. Là fuori, nel bosco, si sentono voci e suoni e colori, persino le stelle in cielo sembrano fare festa… solo lo scoiattolo è solo.Ma un giorno gli capita un evento improvviso: anche a lui arriva una lettera! E’ l’invito per una festa, ma chi la scrive non si firma, né dice l’ora e il luogo della festa… e così lo scoiattolo per la prima volta si trova costretto a uscire dalla sua tana per cercare il festeggiato. Fuori c’è un bosco bellissimo, un mondo intero popolato di animali che, come lui, a volte sono tristi o felici, allegri o arrabbiati: c’è la formica saggia che sa tutto di tutti, la farfalla antipatica e l’elefante ballerino; c’è la talpa che non parla con nessuno e infine ......

Ognuno di loro aiuterà lo scoiattolo a trovare il sentiero che porta alla festa, ognuno gli lascerà un segno di sé, un indizio che traccerà il percorso da compiere per…diventare amici! E alla fine la festa sarà una vera e propria sorpresa!

Fascia d'età consigliata: dai 4 Tecnica: Teatro d'attore  e Teatro di Figura

 

SABATO 03 MARZO 2018 ore 15.00 e ore 17.30

VITA DA GIUNGLA ALLA RISCOSSA! -IL FILM

La tigre Natacha un giorno ha salvato un uovo dalle mire distruttrici del suo perfido rivale Igor. Da quell'uovo è nato un pinguino, Maurice, che, debitamente dipinto, ha sempre pensato di poter essere una tigre. Se la madre e i suoi compagni sono stati in passato i difensori della foresta e ora si sono ritirati ora Maurice pensa che tocchi a lui e a un gruppo non troppo ben assortito di amici prendere il loro posto.

Film di Animazione: per Tutti

 

 

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.facebook.com/IlCaffeDellaPeppinaNuovaGestione