Calendario

<<  Dicembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi583
mod_vvisit_counterQuesta settimana1710
mod_vvisit_counterQuesto mese7339
mod_vvisit_counterDi sempre1256975

We have: 12 guests online


IL CAFFE' DELLA PEPPINA 2017

Prima Parte

Rassegna di Teatro e Cinema per Bambini

AUDITORIUM COMUNALE, Via Grandi 10, Settimo Milanese

Ingresso Spettacoli 4,50€


Al termine dello spettacolo Merenda per Tutti i Bambini


SABATO 21 OTTOBRE 2017 ore 15.00 e ore 17.30

I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

Grosso guaio nella terra dei puffi: Puffetta sta attraversando una crisi di identità, arrivando a porsi la domanda cruciale su cosa sia, di fatto, una puffetta, perché è l'unica femmina in un villaggio di soli maschi, ed è stata creata dal perfido Gargamella come creatura malvagia (anche se poi il Grande Puffo l'ha trasformata nell'adorabile biondina che tutti conosciamo). Mentre Gargamella con il suo pentolone produce bloccasfere per catturare i puffi, rubare loro l'energia e diventare il mago più potente del mondo, Puffetta si imbatte in un suo simile che non appartiene al villaggio capitanato dal Grande Puffo, e che sostava proprio a ridosso di quel muro che separa le terre conosciute dai puffi dalla foresta loro proibita. Incautamente Puffetta svela quindi a Gargamella l'esistenza di un altro villaggio di puffi che potrebbe diventare per lui una fonte di energia ancora più appetibile, e il senso di colpa che prova per essersi lasciata sfuggire quell'informazione dà inizio al suo lungo viaggio per avvisare il villaggio sconosciuto della minaccia incombente, con un po' di aiuto da parte dei suoi amici.

Film di Animazione: per Tutti

 

SABATO 28 OTTOBRE 2017 ore 16.00

TEATRO PIRATA in

CINDERELLA VAMPIRELLA”

Ebbene si! Anche Dracula ha i suoi problemi familiari! Sua figlia Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, castelli e cripte ma sogna una vita da casalinga in una bella casa moderna arredata di tutto punto! A peggiorare la situazione, c’è sua moglie: la dispotica Matrigna Cattiva invidiosa di Cinderella. E ancora il gobbo Igor, zotico e fedele servitore tuttofare dal cuore tenero. Sarà proprio Igor a far scappare Cinderella verso un mondo sconosciuto, dove vivrà avventure al limite dell’impossibile e dove farà l’incontro che le cambierà la vita: un imponente e dolce drago di nome GRILL-GRILL.

Fascia d'età consigliata: dai 4 ai 10 anni   Tecnica: Teatro di figura

 

 

SABATO 11 NOVEMBRE 2017 ore 16.00

STILEMA TEATRO in

STORIA DI UN PALLONCINO”

Questa è la storia di un Palloncino azzurro che, a differenza degli altri palloncini, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto... Se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere l’asciugamano lui... vola via. Anche quando va a scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola ... sul soffitto a parlare con il lampadario. Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne un’altra. Vola vola finirà così in alto da vedere il mondo come un puntino ma da lassù capisce che è verso quel puntino che vuole tornare. Come gli piacerebbe riuscire a vivere con la testa tra le nuvole e con i piedi per terra. In questo modo i sogni e le idee conquistate potrebbero servire per cambiare, magari con altri, il suo piccolo pezzo di mondo.

Fascia d'età consigliata: Dai 3 ai 7 anni Tecnica: Narrazione, Musica

 

 

SABATO 18 NOVEMBRE 2017 ore 15.00 e ore 17.30

DIARIO DI UNA SCHIAPPA- PORTATEMI A CASA”

La mamma di Greg ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna, e ci sono regole da rispettare: la prima è quella di spegnere tutti i dispositivi elettronici cui i suoi figli (e suo marito) sono completamente assuefatti. La road trip sarà un susseguirsi di disastri epocali, dal confronto con la famiglia Barbù che ce l'ha a morte con Greg per un incidente avvenuto in un motel, alla malaugurata partecipazione ad una festa di paese, all'incontro con il mitico MacDigby, insopportabile fenomeno del web. Anche Greg è a suo modo diventato un fenomeno del web, ma a renderlo famoso è stata la battaglia contro un pannolino sporco in cui gli è rimasta intrappolata una mano: di qui il soprannome Manolino, del quale il bambino cerca disperatamente di liberarsi.

Film per Bambini: per Tutti

 

 

SABATO 02 DICEMBRE 2017 ore 16.00

GIORGIO GABRIELLI in

TRA FOSSI E BOSCHI”

Un signore, per farsi passare l’insonnia, si aggira tra fossi e boschi, qui s’imbatte in una piccola lucciola che lo guida in luoghi magici dove dagli alberi e dai fossi escono storie. Al signore bastano poi bastano una seggiola, un baule, un vecchio telo rappezzato per trasformarsi in narratore e svelare l’incanto delle storie fantastiche raccolte tra foglie e fili d'erba. Ecco la vita di un pesciolino sognatore e di una rana giramondo, di un camaleonte variopinto, di una lumachina ambiziosa e di un bruco molto… ingordo.

Fascia d'età consigliata: Dai 3 ai 8 anni   Tecnica: teatro di figura, ombre, oggetti sonori

 

 

SABATO 16 DICEMBRE 2017 ore 15.00-17.30

SNOW TIME - PALLE DI NEVE”

Sophie e la sorellina Lucie si sono appena trasferite in un piccolo villaggio canadese, ricoperto dalla neve. Di ragazze con cui fare amicizia se ne vedono poche all'orizzonte e i maschi, ai loro occhi, sembrano non essere meno noiosi e incomprensibili dei maschi della loro età un po' ovunque. L'inizio delle vacanze invernali porta però una novità. Si decide di organizzare una vera e propria guerra di palle di neve, che durerà per le due settimane di chiusura della scuola. Luc e Sophie, entrambi undicenni, si ritrovano, quasi senza volere, a capo di due agguerritissime squadre avversarie, in lotta per occupare un fortino. Ma la battaglia viene presa troppo sul serio, e serie si fanno le sue conseguenze, costringendo i bambini a rivedere il loro comportamento.

Film di Animazione: per Tutti

 

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.facebook.com/IlCaffeDellaPeppinaNuovaGestione