Calendario

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Login



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi58
mod_vvisit_counterQuesta settimana13622
mod_vvisit_counterQuesto mese37834
mod_vvisit_counterDi sempre2173034

We have: 2 guests online


IL CAFFE' DELLA PEPPINA 2022/23



Prima Parte

Rassegna di Teatro e Cinema per Bambini

AUDITORIUM ANNA MARCHESINI, Via Grandi 10, Settimo Milanese

Ingresso 4,50€



Sabato 22 Ottobre 2022 TEATRO ore 16.00

STILEMA TEATRO

CANZONCINE UN PO' BAMBINE

“Da molti anni, “giocando” al teatro con i bambini, invento canzoni. Canzoni ideate con loro e per loro. Canzoni che parlano dei bambini e della loro vita. Ogni canzone descrive un piccolo pezzo di mondo.”. Questo spettacolo è una carrellata di canzoni e filastrocche musicate originali, scritte cantate e recitate da Silvano Antonelli per e sull'infanzia, che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. Ascoltare i bambini e le loro affermazioni o domande, spesso spiazzanti per la loro ingenuità, suggerisce tematiche o metafore che rimandano a temi universali. I bambini sono dei veri e propri filosofi della vita quotidiana. Se ci soffermiamo ad ascoltarli potremo essere degli educatori e forse anche degli adulti migliori. In questo spettacolo ci saranno le paure, i sogni, i desideri, le attese, le speranze dell'infanzia, tanti temi, come un atlante della vita e dei sentimenti dei bambini.


Fascia d'età consigliata: dai 3 anni

Tecniche: narrazione, canzoni, musica dal vivo



Sabato 29 Ottobre 2022 CINEMA ore 16.00

PETER VA SULLA LUNA

Il piccolo Pete ha già abbastanza problemi con i bulli della nuova scuola e la nostalgia del padre scomparso che certo non ha voglia di stare ad ascoltare le fantasie della sorellina Anne su coleotteri parlanti e fatine della luna. Quando però lei sparisce, proiettata nello spazio da un incantesimo e poi rapita dall'Uomo Luna insieme ad un gruppo di spaventate stelle cadenti, Pete non esita un secondo e corre immediatamente in aiuto della sorella. Avrà tempo fino all'alba per trovarla e portarla in salvo.


Fascia d'età consigliata: per tutti

Tecniche: Film di Animazione



Sabato 12 Novembre 2022 TEATRO ore 16.00

GLI ECCENTRICI DADARO'

A PESCA DI EMOZIONI

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare…Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori. Uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” per trattare il tema centrale nell’infanzia dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni, uno spettacolo che colpisce grandi e piccini e che lascia addosso una scia di emozioni e una leggerezza di cui si ringrazia per tutto il resto del giorno.


Fascia d'età consigliata: dai 3 anni

Tecniche: clownerie, pantomima




Sabato 19 Novembre 2022 CINEMA ore 16.00

DC-LEAGUE OF SUPER PETS

Krypto è il cane di Superman da sempre, il suo migliore amico, la sua metà, il compagno preferito, tanto delle serate davanti alla tivù quanto delle imprese super eroiche a centinaia di metri da terra. A Krypto e Superman la città di Metropolis ha dedicato un monumento e non c'è persona o animale che non li conosca e non li ammiri. Ma ogni super eroe, si sa, ha il suo super cattivo. Così, la porcellina d'India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio di Lex Luthor, ha ereditato la devozione al Male del suo padrone e, con un po' di follia e di fortuna, riesce a mettere in gabbia l'intera Justice League, Superman compreso. Questa volta Krypto non può farcela da solo. Per fortuna che Asso e i suoi amici del rifugio per animali abbandonati stanno cominciano a sviluppare strani poteri. Deve solo convincerli a fare squadra.


Fascia d'età consigliata: per tutti

Tecniche: Film di Animazione



Sabato 03 Dicembre 2022 CINEMA ore 16.00

IL TALENTO DI MR CROCODILE

Quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano subito amici, ma quando l'esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem), per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c'è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.


Fascia d'età consigliata: per tutti

Tecniche: Film d'avventura



Sabato 10 Dicembre 2022 TEATRO ore 16.00

Claudio Milani

LA CONTA DI NATALE

Che sia semplice, di cartoncino con nascosti piccoli disegni, o più ricco, fatto di sacchetti con giochi e cioccolatini, il Calendario d’Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale. La Conta di Natale porta in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro e dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale. Storie corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve e persino pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali!

Fascia d'età consigliata: dai 3 anni

Tecniche: narrazione e pupazzi



info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.facebook.com/IlCaffeDellaPeppinaNuovaGestione

PETER RABBIT